Sanifica ufficio Milano

Diverse grandi aziende sono vicine alla riapertura delle linee produttive, con rigorosi protocolli di distanziamento fra lavoratori, smart working e, soprattutto, pulizie giornaliere e sanificazioni uffici e ambienti di lavoro. Sicuramente state lavorando alacremente per definire le modalità operative con i vostri consulenti sulla Salute e Sicurezza o RSPP.

I dettagli sul piano arriveranno alla fine della settimana, ma nel frattempo l’Ispettorato del Lavoro ha promulgato una circolare (puoi scaricarla qui) in cui è specificato che:

  1. Gli Ispettori saranno impiegati per verificare l’effettiva applicazione delle norme di salute e sicurezza
  2. Che queste norme, viene ribadito, fanno riferimento al Protocollo d’Intesa fra Governo e Sindacati del 14/3 (qui il link) e prevedono l’esecuzione giornaliera di pulizia almeno delle postazioni di lavoro e di sanificazioni periodiche (quanto frequenti non è specificato; i nostri clienti stanno orientandosi fra un minimo di 1/mese ed un massimo di 1/settimana)
  3. Per la sanificazione, si fa riferimento alla circolare n°5443 del Ministero della Salute (qui il documento scaricabile), che ne prevede esplicitamente l’esecuzione con Perossido d’Idrogeno, Alcol o Ipoclorito di Sodio. Altri composti (come Ozono o Sali Quaternari d’Ammonio, non sono menzionati).

E’ evidente che sanificare – in modo efficace – i locali è centrale per la ripartenza, sia per la salute, sia per evitare problemi con l’Ispettorato.

Non serve certo un’ispezione per curarsi della salute e sicurezza dei propri dipendenti, e ne sono testimoni gli oltre 250 interventi di sanificazione che abbiamo effettuato per i nostri clienti in questi due, difficilissimi mesi. Ma vogliamo fare di più, per darvi la massima tutela anche da un punto di vista legale.

Per sapere i nostri prezzi di sanificazione richiedici un preventivo gratuito, i nostri esperti sapranno venire incontro alle tue esigenze.

I nostri servizi sono mirati per:

Richiedi un preventivo gratuito, siamo attivi a Milano, Bergamo, Como e tutta la Lombardia.